La nostra storia

Diamo libero sfogo alla creatività spaziando dalla moda al design.

Ricicliamo i tessuti delle tende da sole

Tutto parte da un idea

Sostanzialmente nel produrre tende da sole si utilizzano pezze da cui si tagliano le misure specifiche per poi cucirle insieme ed ottenere la tenda finita. Da questo processo derivano naturalmente degli scarti di materiale, che in un primo momento vengono accantonati e ammucchiati in attesa di un utilizzo, oppure a lungo andare rischiano di essere buttati via. Da qualche tempo le menti “creative” dell’azienda si divertono a reimpiegare questi ritagli per produrre dei piccoli manufatti in stoffa.

Da dove abbiamo iniziato

Tutto ha origine presso l’azienda di famiglia, la Tendasol s.r.l. una realtà locale che da oltre trent’anni, nel cuore della Franciacorta, produce ed assembla tende da sole, tende tecniche e coperture speciali.

Il reparto dell’azienda fondamentale per l‘ideazione del progetto, è la sartoria. Una realtà ricca di stimoli e creatività, dove vi sono conservati e archiviati centinaia di tessuti diversi, ognuno dei quali pronto per essere realizzato su misura in base all’esigenza richiesta.

Passione e creatività di famiglia
Prodotti semplici ed eleganti

Il progetto nasce per dare vita propria a questo processo ed avviare delle micro produzioni di piccoli oggetti che si possano proporre sul mercato con successo. Partendo da una materia prima povera destinata al macero e portata invece a nuova vita da questa idea.

Contattaci

T - elements
Via del Pomo 8 - Adro (BS)